domenica 23 novembre 2008

Non sanno proprio più che inventarsi

Certo che stiamo veramente toccando il fondo... la gente che viveva nel 1700,1800 non so se ci guarderebbe pensando che siamo troppo intelligenti o se ci reputerebbe totalmente scemi!!!
Ieri mentre guardavo un pò di tv hanno mandato in onda il solito programma cretino "media shopping" con i soliti visi che fanno le televendite, e sentite un pò cosa pubblicizzavano:

"Dal laboratorio di industrial design di Microsoft è stata “sfornata” una novità al tempo stesso interessante ed inquietante. Si tratta di Momenta ed è una collana con webcam e sensori biometrici incorporati, che scatta foto e registra video di cio che noi vediamo, a seconda della situazione e del nostro stato. Momenta è pensato per scattare foto ad intervalli regolari e, data la sua particolare collocazione, di fatto immortala esattamente ciò che noi stavamo vedendo in un dato momento. Ciò che rende Momenta unico è il fatto che è dotato di sensori biometrici che, rilevando un battito del cuore accelerato, iniziano a scattare foto a raffica o a girare video. In altre parole Momenta capisce che ci stiamo “emozionando” e riprende tutto.
L’idea alla base di questo concept è quella di catturare per sempre i momenti più emozionanti della nostra vita che spesso non riusciamo a “fermare” con una fotocamera digitale vuoi perchè non l’abbiamo sotto mano, vuoi perché si è trattato di un attimo irripetibile.
Ovviamente Momenta, almeno allo stato attuale del progetto, non è in grado di sapere se l’emozione che stiamo vivendo è positiva o meno, quindi può capitare che registri anche momenti emozionanti “negativi”. Da un lato la cosa potrebbe essere utile, basti pensare all’essere vittima di una rapina: Momenta immortalerà, con un pizzico di fortuna, il volto del nostro aggressore."

Vi sembra normale?? A parte la bruttezza estetica di questo marchingegno.. e poi non so, sarò io all'antica, ma mi sembra una così grande stupidata!
Utilizzassero il cervello per cose più utili invece di promuovere cose del genere molto probabilmente vivremo tutti meglio!! Chissà perchè la roba così viene pubblicizzata mentre invece le cure anti-cancro non fanno in tempo a trovarle che già scompaiono nel nulla... queste cose mi fanno proprio girare le scatole!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

abituati... i gadget di questo tipo saranno sempre più frequenti e sempre più inquietanti... immagina milioni di persone con quel coso, tutti collegati tra loro, e poi collegati alla rete centrale... chiunque ti vorrà trovare potrà grazie a milioni di occhi inconsapevoli che scandagliano la più remota parte del globo...

ed è solo l'inizio