domenica 23 novembre 2008

Assignment no. 4

Dunque... svolgere questo compito come al solito senza adsl è stato abbastanza complicato! Sono riuscita a raccogliere poche informazioni però diciamo che ho capito come si può utilizzare il sito!

Se non fosse tutto in english molto probabilmente potrei anche farne un uso maggiore ;)
Appena mi si è aperta la pagina del sito il mio occhio si è soffermato su "Nucleotide" "Protein" "Genome"... sarà che sono troppo sotto stress per l'esame di Biochimica!! Però mi sono incuriosita e così sono andata a guardare di cosa si trattasse; bellissimo vedere in inglese le cose che hai già studiato!! Il difficile è capire le parole in gergo medico!!
Poi ho anche notato che a lato, a sinistra, ci sono degli "aiuti", delle etichette insomma che servono per darti ulteriori informazioni sull'argomento scelto.
Ad esempio se ho scelto Nucleotide a sinistra mi vengono fuori informazioni relative al Genoma o al DNA così è più semplice trovare ciò che voglio senza dover perdere tanto tempo!!
In più nella pagina iniziale, sempre nella bacheca a sinistra, ci sono un sacco di informazioni relative anche a PubMed Services tipo Journals Database; Single Citation Matcher; Batch Citation Matcher; Clinical Queries; Special Queries... se si clicca per esempio su Clinical Queries viene richiesta la domanda su un caso clinico da fare, da analizzare e si possono scoprire molte cose!
Poi ovviamente nella sezione Books si trovano anche tutti i libri che si vedono esposti nella libreria sul viale Morgagni ;)
E' forte sapere che comunque in tutto il mondo la conoscenza di questi argomenti (le basi almeno!!) sono uguali anche se in lingue diverse! D'altra parte se non esistesse lo studio del corpo umano e la medicina al giorno d'oggi penso saremmo mooooolti meno a popolare questa terra!!!
Mmh... beh forse per certi versi sarebbe un bene ;)
Comunque, evitando di cadere in altri argomenti, ho trovato utile l'uso di questo sito e magari se vorrò approfondire qualche argomento o avrò qualche caso clinico sconosciuto in italia potrò richiedere la consulenza a questo sito, ho visto che si possono inviare anche delle e-mail!
Devo vedere per gli ortottisti cosa viene detto :P

Nessun commento: