giovedì 6 novembre 2008

Povera Italia!!!

Hem...
Vi ricordate l'esplosione del cartone animato RATATOUILLE??
Tutti che volevano il topino come amico... Tutti che dicevano "ohh anche io vorrei un topino sotto il cappello!!" ecc ecc...
Ecco, bene, se volete potete prenderlo direttamente dall'Arno o dal Bisenzio!!!
Ieri ritornando a casa ero sul treno e ho visto un tipo strano a sedere in terra vicino alla porta del vagone.. pieno di orecchini e buchi da tutte le parti e con il cappuccio della felpa alzato...
Ad un certo punto ha abbassato il cappuccio e cosa aveva sotto???
Oltre alla testa rasata...
UN TOPO!!!
Un topo vero!!! Non un topino di campagna, non un criceto, non un furetto... passabili... no, un topo, un ratto, una pantegana grigia!!!
Ok a questo punto davvero potremmo ammaestrare le Nutrie che si trovano nell'Arno!!!
Sono rimasta sconvolta... ma in che mondo viviamo???
In più questo topo lo faceva giocare su una seggiolina della carrozza... e io mi ci metto pure a sedere?? E ci lamentiamo delle riforme scolastiche??? Ma andiamo a curare un pò di più la "sanità" che mi pare lasci molto a desiderare!!!

2 commenti:

dammh ha detto...

perche' povera italia? io la trovo una cosa cosi' carina...

Unknown ha detto...

giuggy,quando me lo hai raccontato sono rimasta senza parole...cmq molto carina l'immagine di rattatuille...almeno quella è finta e non fa schifo! ma io dico..ma anche dammh senza saperlo va a giro con un topolino nella sciarpa visto che dice che è una cosa "carina"???!!!