domenica 26 ottobre 2008

Battesimo Erik 25 ottobre 2008

AUGURI ERIK!!!
Proprio ieri nella chiesa di Bologna Erik finalmente, a 21 anni, si è battezzato :)
Sono felicissima per lui!
La cerimonia è stata veramente bella e molto commovente; chissà se anche io riuscirò ad organizzare qualcosa di simile per i miei compagnon!!!
Quando rivedo queste cerimonie mi viene voglia di ribattezzarmi!!! Poi ci penso su un attimo e mi dico: no no, ho pianto troppo quel giorno!!! ;)
La scelta del battesimo è proprio una cosa che si sente dentro e che se si riesce a coltivarla rinnoverà la tua fede di giorno in giorno!
E' difficile in questo mondo credere in qualcosa di buono, in qualcosa che sia al di sopra di tutto, in Qualcuno che un giorno ristabilirà la pace e l'amore.
Ma io, per quando sia difficile, ho bisogno di crederci... io VOGLIO crederci!!!
I prossimi battesimi nella chiesa di Firenze saranno il 13 dicembre... chi vuole venga a curiosare ;)

1 commento:

maki ha detto...

Hai ragione, è stata davvero una bella cerimonia!
più che altro vedere un amico che prende una decisione così importante per la sua vita ti mette davanti ad una domanda di cruciale importanza:
a che punto della mia fede sono arrivata? sto davvero mettendo ogni cosa nelle mani del Signore così come gli ho promesso il giorno in cui io mi sono battezzata? forse è per questo che sabato mi hai vista piangere...perchè per quanto negli ultimi mesi la nostra fede si sia accresciuta molto grazie al percorso di lettura che facciamo insieme, mi chiedo se davvero mi sto fidando di Dio piuttosto che di me stessa per la questione più importante di questa vita...
Possiamo solo pregare per la fede di erik, e pregare che la sua sia di esempio alla nostra...o viceversa!!!!

anyway...se non l'ho già detto abbastanza..è stato bello rivederti ciccina!!!
tvb, bacio!