mercoledì 8 ottobre 2008

"La particella di Dio si è fermata"

"Il superacceleratore di particelle del Cern di Ginevra, che dovrebbe ricostruire le condizioni iniziali dell'universo (una decina di microsecondi dopo il Big Bang), resterà bloccato un paio di mesi. Entrato in funzione il 10 settembre dopo vent'anni di preparativi, si è inceppato per un guasto al sistema di raffreddamento".

Dunque, vogliamo commentare questo articolo che mi è saltato all'occhio oggi? Ne avevo sentito parlare alla tv ma del fatto che si fosse bloccato non avevo sentito niente; giustamente circolano solo le "grandi notizie" che fanno scalpore ma poi quando questi potenti mezzi tecnologici si inceppano nessuno sa niente!
Sinceramente appena appresa la notizia di questa "particella di Dio" mi sono abbastanza spaventata... l'uomo sta cercando di capire cose che non sono umanamente o scientificamente spiegabili!! Con Bibbia alla mano (strumento che chiunque può usare, che sia cattolico, protestante, ateo ecc ecc) si sa che nel principio c'era DIO e che solo Lui è il creatore di tutto... come si può cercare di costruire (in vent'anni tra l'altro e chissà quanti soldi!!) un superacceleratore per ritrovare le condizioni iniziali dell'universo quando nessun uomo era presente e quindi non può provare che fosse veramente così?? Andiamo davvero nell'assurdo, nel paradossale... io sono assolutamente a favore della tecnologia, dello sviluppo e sarei bugiarda se dicessi che le comodità che ci sono ora nel 2008 non mi fanno comodo in svariate situazioni! Però volersi mettere al pari di Dio e anzi, voler entrare nel "cervello" di Dio al momento della creazione... no, è una cosa che non concepisco!

Nessun commento: